Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.

Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  • alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  • alla presenza di cani randagi o vaganti
  • a disservizi e criticità.

In Comune di Piacenza…

Per presentare una segnalazione al Comune di Piacenza utilizza il servizio SegnalaQui.

Per maggiori informazioni sul servizio SegnalaQui, consulta il sito del Comune.

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 01/03/2021 10:09.38