Richiedere la Family Card

Descrizione

Richiedere la Family Card

La Family Card è una tessera sconto nominativa che consente ai cittadini che ne hanno i requisiti di ottenere agevolazioni tariffarie per acquisti di beni e servizi presso gli esercizi commerciali (e non) che aderiscono al progetto, sia in ambito di servizi comunali che privati.


La tessera è finalizzata a fornire sostegno economico alle famiglie numerose, sostenere e valorizzare la genitorialità, contrastare l'esclusione sociale ed evitare l'emersione delle nuove povertà.


La Family Card può essere richiesta gratuitamente compilando l'apposito modulo e dovrà poi essere ritirata personalmente dal richiedente presso gli sportelli InformaFamiglie&Bambini, previo appuntamento.


La Family Card ha validità di 12 mesi dal momento del rilascio, successivamente verrà rinnovata per un massimo di 5 anni apponendo un timbro sulla card stessa.


Gli esercenti e le attività economiche che intendono aderire al progetto dovranno avanzare adesione esclusivamente scaricando e compilando l'apposito modulo e consegnandolo al Centro per le Famiglie, Galleria del Sole – Via Marinai d'Italia, 42 – tel. 0523 492380 oppure inviandolo a informafamiglie@comune.piacenza.it .

 

 

In Comune di Piacenza …

Per maggiori informazioni consulta le linee guida.

 

Requisiti

Per chiedere la Family Card occorre:

  • essere residenti sul territorio del Comune di Piacenza;
  • avere almeno 4 figli conviventi e a carico, compresi i minori in affido.