Versare i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA)

Descrizione

Versare i diritti sulle pubbliche affissioni (DPA)

I diritti sulle pubbliche affissioni sono un'entrata di competenza del Comune regolata dal Decreto legislativo 15/11/1993, n. 507, art. 18 e seguenti e dal Regolamento comunale per l'applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.

I diritti sulle pubbliche affissioni hanno natura in parte di tributo in parte di corrispettivo per un servizio reso dal Comune e consistente, appunto, nell'affiggere, negli appositi spazi a ciò destinati, manifesti o altro materiale pubblicitario o comunque da rendere noto al pubblico previo pagamento di una commissione il cui importo è rapportato agli spazi occupati e al periodo di esposizione.

Il diritto sulle pubbliche affissioni è dovuto da coloro che richiedono il servizio di affissione di:

  • manifesti contenenti comunicazioni con finalità istituzionali, sociali o  privi di rilevanza economica
  • messaggi diffusi nell'esercizio di attività economiche.
In Comune di Piacenza …

Per tutte le informazioni relative al Diritto sulle Pubbliche Affissioni visita il sito del Comune.

La società ICA srl gestisce la riscossione del diritto sulle pubbliche affissioni per conto del Comune di Piacenza, fornisce assistenza e informazioni ai contribuenti circa le modalità di pagamento dei tributi.