Il servizio è rivolto a chi ha la necessità di transitare o sostare temporaneamente nelle seguenti aree pedonali esterne all'APU:
viale Pubblico Passeggio
via Macellari
via Del Cementifico
via Maculani
Descrizione
La richiesta deve essere presentata almeno 5 giorni lavorativi prima della data in cui si desidera accedere all'area pedonale.
Attenzione: questa procedura riguarda solo l'accesso temporaneo alle vie citate in premessa. Le richieste di accesso all'APU - area pedonale urbana - situata in centro città si effettuano con una procedura specifica (consulta la sezione dedicata all'APU).
I fruitori di passi carrabili collocati nel tratto di viale Pubblico Passeggio compreso tra via Genova e il civico 74 del viale possono richiedere il pass speciale Pubblico Passeggio
Come fare
La richiesta va inviata online utilizzando il servizio proposto di seguito nella pagina.
Domanda transito e sosta in area pedonale
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Occorre compilare il modulo online inserendo in particolare il periodo richiesto, la targa del veicolo e le sue caratteristiche, un domicilio digitale, il luogo in cui si intende transitare - sostare.
L'accesso al servizio avviene con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.