Richiedere la Family Card

Richiedere la Family Card

La Family Card è una tessera sconto nominativa che consente ai cittadini che ne hanno i requisiti di ottenere agevolazioni tariffarie per acquisti di beni e servizi presso gli esercizi commerciali (e non) che aderiscono al progetto, sia in ambito di servizi comunali che privati.


La tessera è finalizzata a fornire sostegno economico alle famiglie numerose, sostenere e valorizzare la genitorialità, contrastare l'esclusione sociale ed evitare l'emersione delle nuove povertà.


La Family Card può essere richiesta gratuitamente compilando l'apposito modulo e dovrà poi essere ritirata personalmente dal richiedente presso gli sportelli InformaFamiglie&Bambini, previo appuntamento.


La Family Card ha validità di 12 mesi dal momento del rilascio, successivamente verrà rinnovata per un massimo di 5 anni apponendo un timbro sulla card stessa.


Gli esercenti e le attività economiche che intendono aderire al progetto dovranno avanzare adesione esclusivamente scaricando e compilando l'apposito modulo e consegnandolo al Centro per le Famiglie, Galleria del Sole – Via Marinai d'Italia, 42 – tel. 0523 492380 oppure inviandolo a informafamiglie@comune.piacenza.it .

 

 

Requisiti soggettivi

Per chiedere la Family Card occorre:

  • essere residenti sul territorio del Comune di Piacenza;
  • avere almeno 4 figli conviventi e a carico, compresi i minori in affido.

In Comune di Piacenza…

Per maggiori informazioni consulta le linee guida.

 

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 30/07/2021 08:49.46