Richiedere la Family Card

Descrizione

Richiedere la Family Card

La Family Card può essere richiesta gratuitamente dai cittadini durante tutto l'anno, accedendo al servizio online con Spid (sistema pubblico di identità digitale), Cie (carta d'identità elettronica) o Cns (carta nazionale dei servizi) compilando e inoltrando l'apposito modulo digitale previsto dalla procedura. 

Gli esercenti e le attività economiche che intendono aderire al progetto dovranno avanzare adesione esclusivamente scaricando e compilando l'apposito modulo e consegnandolo al Centro per le Famiglie, Galleria del Sole – Via Marinai d'Italia, 42 – tel. 0523 492380 oppure inviandolo a informafamiglie@comune.piacenza.it.

La Family Card è una tessera sconto nominativa che consente ai cittadini che ne hanno i requisiti di ottenere agevolazioni tariffarie per acquisti di beni e servizi presso gli esercizi commerciali (e non) che aderiscono al progetto, sia in ambito di servizi comunali che privati. 

La tessera è finalizzata a fornire sostegno economico alle famiglie numerose, sostenere e valorizzare la genitorialità, contrastare l'esclusione sociale ed evitare l'emersione delle nuove povertà. 

La Family Card ha validità di 12 mesi dal momento del rilascio, successivamente verrà rinnovata per un massimo di 5 anni apponendo un timbro sulla card stessa.

In Comune di Piacenza …

Per maggiori informazioni consulta le linee guida.

 

Requisiti

Per chiedere la Family Card occorre:

  • essere residenti sul territorio del Comune di Piacenza;
  • avere almeno 4 figli conviventi e a carico, compresi i minori in affido.