Manifestazione di disponibilità allo svolgimento delle funzioni di scrutatore di Seggio Elettorale per le prossime Elezioni regionali 17-18 novembre 2024

(urn:nir:stato:legge:1989-03-08;95~art1)
  • Servizio attivo
Dichiarazione di disponibilità come scrutatore per il seggio elettorale Regionale

A chi è rivolto

Il modello è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Piacenza ed iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori.

Approfondimenti

    Come fare

    La manifestazione di disponibilità allo svolgimento della funzione di scrutatore di Seggio può essere presentata: 

    - tramite il modulo online presente in questa pagina

    -a mano presso il Quic Sportello Polifunzionale del Comune di Piacenza in Viale Beverora, 57 nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 8,15 alle 17,00 mercoledì e venerdì dalle 8,15 alle 13,15 sabato dalle 8,15 alle 12,15 *

    -e-mail all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it *

    * alla domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

    Quando si sono verificati i requisiti, si procede alla nomina per l’espletamento delle funzioni di scrutatore di seggio.

    La Commissione Elettorale Comunale considera come titolo preferenziale per la nomina, la condizione di disoccupato/inoccupato, in cassa integrazione, iscritto nelle liste di mobilità, studente.

    Dichiarazione disponibilita' scrutatore seggio elettorale Regionale
    Copia del documento d'identità

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

    Tempi e scadenze

    Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

    • dopo il 23/09/2024 - 00:00
    • entro il 19/10/2024 - 23:59

    Durata massima del procedimento amministrativo: A partire da circa 60 giorni prima rispetto alla del voto e fino a giovedì 9 Maggio 2024

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Elezioni
    Categorie:
    • Anagrafe e stato civile
    Ultimo aggiornamento: 23/09/2024 11:22.44