Il modello è rivolto a chi ha ricevuto la nomina per lo svolgimento della funzione di scrutatore di Seggio, ma per giustificato motivo rifiuta di assumerlo.
Approfondimenti
Come fare
La manifestazione di non disponibilità alla funzione di scrutatore di seggio, può essere presentata:
-compilando il modulo in questa pagina
-a mano presso il Quic Sportello Polifunzionale del Comune di Piacenza in Viale Beverora, 57 nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 8,15 alle 17,00 mercoledì e venerdì dalle 8,15 alle 13,15 sabato dalle 8,15 alle 12,15 *
* alla domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La commissione elettorale comunale procede all'aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.
Dichiarazione non disponibilita' scrutatore seggio elettorale Europeo
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Quando si sono verificati i requisiti, si prende atto della manifestazione di non disponibilità all’espletamento delle funzioni di scrutatore di seggio elettorale e si provvede alla sostituzione dello scrutatore rinunciatario.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.