Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Piacenza …
Le manifestazioni che per motivi eccezionali e documentabili non sono in grado di rispettare le prescrizioni di cui alle tabelle allegate al Regolamento Comunale per la disciplina delle attività rumorose temporanee approvato con delibera di consiglio comunale n. 2 del 15/01/2024, possono richiedere al Servizio Ambiente un’autorizzazione in deroga almeno 45 giorni prima dell’inizio della manifestazione, come da apposito Modello. La domanda deve essere corredata da una relazione redatta da un Tecnico competente in acustica (TCA). L'autorizzazione in deroga può essere rilasciata, acquisito il parere di ARPAE, entro 30 giorni dalla richiesta.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di autorizzazione in deroga alle emissioni sonore per manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e spettacoli a carattere temporaneo o itinerante
Copia del documento d'identità
Documentazione tecnica redatta da tecnico competente in acustica ambientale
Ordinanza sindacale N. 235/2023
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
In Comune di Piacenza …
E’ previsto il pagamento della prestazione di ARPAE
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.