A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli elettori che si trovano in una situazione di gravissima infermità tale da non potersi recare alle urne , in occasione della consultazione referendaria di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
Il servizio è rivolto agli elettori che si trovano in una situazione di gravissima infermità tale da non potersi recare alle urne , in occasione della consultazione referendaria di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
Per ulteriori indicazioni, si invita a consultare la pagina dedicata dell'Ausl.
Da martedì 29 aprile fino a lunedì 19 maggio, per prenotare la visita a domicilio di un medico legale dell'Ausl, sono attive le seguenti linee telefoniche:
I numeri telefonici sono a disposizione dei cittadini nei giorni feriali, dalle ore 10 alle 12, esclusi i sabati ed escluso venerdì 2 maggio 2025.
L'accertamento è indispensabile per il rilascio della certificazione necessaria all'esercizio del voto domiciliare.
Gli elettori che intendono avvalersi del voto domiciliare possono inoltrare la domanda e la documentazione utilizzando il servizio telematico del Comune di Piacenza accedendovi online da questa pagina.
È possibile anche trasmettere la richiesta e la documentazione via email, scrivendo a: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it. In alternativa, è possibile consegnare a mano la domanda recandosi all'Ufficio elettorale del Comune di Piacenza (Via Beverora n. 57 - primo piano).
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per l'esercizio del voto domiciliare è indispensabile l'accertamento con il rilascio della certificazione necessaria rilasciata dopo la visita del medico legale dell'Ausl.
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio