Prima delle consultazioni elettorali verranno attivate delle linee telefoniche per prenotare la visita a domicilio di un medico legale dell'Ausl.
L'accertamento è indispensabile per il rilascio della certificazione necessaria all'esercizio del voto domiciliare.
Gli elettori che intendono avvalersi del voto domiciliare possono inoltrare la domanda e la documentazione utilizzando il servizio telematico del Comune di Piacenza accedendovi online da questa pagina.
È possibile anche trasmettere la richiesta e la documentazione via email, scrivendo a: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it. In alternativa, è possibile consegnare a mano la domanda recandosi all'Ufficio elettorale del Comune di Piacenza (Via Beverora n. 57 - primo piano).
Domanda di voto a domicilio
Copia del documento d'identità
Copia della tessera elettorale
Copia del certificato medico rilasciato da medici designati dall'autorità sanitaria competente che non siano candidati o parenti entro il 4° grado di candidati
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per l'esercizio del voto domiciliare è indispensabile l'accertamento con il rilascio della certificazione necessaria rilasciata dopo la visita del medico legale dell'Ausl.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.