Iscrizione di un animale d'affezione all'anagrafe canina

(urn:nir:regione.emilia.romagna:legge:2000-04-07;27~7)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione di un animale d'affezione all'anagrafe canina

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Piacenza …

Procedimento riservato ai residenti del Comune di Piacenza.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione di un animale d’affezione all’anagrafe canina
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di passaggio di proprietà su modulistica predisposta dalla Regione Emilia-Romagna

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

In caso di ritiro del microchip presso il Quic, consulta la sezione Pagamenti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Argomenti:
  • Animale domestico
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 27/03/2024 11:38.48